sabato 10 agosto 2013

Nisos Angina

Nisos, isola.......Angina è di fronte al pireo, ........isola straturistica, brulla e vista dal mare non fa un grande effetto per l'urbanizzazione diffusa. La cittadina capoluogo, che prende il nome (o da) all'isola, è molto trafficata, ma anche carina, molti locali,negozietti, fronte porto o in  viette simili a calli veneziane,  il tutto in un'atmosfera tipicamente Greca.
Sono arrivato in un ventoso pomeriggio di Meltemi, e per evitare di incasinarmi, ho ancorato all'esterno del porto, zona per questo riportata sul Pilotboock, ......fondo cvattivissimo tenitore anche se era riportato come buone, e va beh dopo svariati tentativi alla fine l'ancora tiene.
Il  porto dev'esser foul, alcune barche entrano per poi riuscire, quindi scelta azzeccata, oddio.....alle 24 circa capisco perchè il posto non è molto gettonato, due locali in riva attaccano musica a manetta del tipo zum zum zumpz zumpa, proprio ciò che mi piace, poi alle 3 am ci si mette un'ondina al traverso scaturita da dove non si sa, visto che nel frattempo il vento è comletamente calato! Scatta la decisione, qui non ci sto, salpo entro nel porto convinto che da qualche parte troverò da attaccarmi, con il favore delle tenebre... e infatti ormeggio al corto molo dei "menalugari".......la mattina mi cacciano, ma c. trovo un posto appena liberato al molo comunale di fronte alla sede del locale YC.

 il paese di Angina
 l'entrate del porto
 lo yacht club, ovviamente si mangia e si beve............


Nessun commento:

Posta un commento