domenica 5 maggio 2013

Monopoli,immagini

è dura la vita del blogger.... non ci sto dietro, e quindi in ritardo alcune immagini....






8 commenti:

  1. Ecco bravo, sentiti in dovere di documentare. :-)
    A me serve, visto che ho scelto di bloccarmi in casa con i due micro pupi, e non posso piu' andare barca, in moto, in bici, neanche in pattini!! solo in passeggino, dietro.

    Per gli orfani dei posizionatori navali, nicola e' a circa 5miglia da Leuca, a 2,4nodi.

    Nessun sito lo vede, ma una app su android non lo molla... suo malgrado... ShippingExplorer.

    RispondiElimina
  2. Verso le 18 Totona e' partito da Santa Maria di Leuca, viaggia a 4,8 nodi con vento da sudest sui 10 nodi. sembrerebbe verso la siclia, con tante divagazioni calabre sulla strada. Primo porto e' Crotone a 74 miglia. Ma la rotta sembra puntare siracusa, a 220 miglia.

    Secondo me fa tappa prima.

    Alle sei di sera di solito si arriva in marina.

    RispondiElimina
  3. Grazie a Lele per gli update... ormai Nik non preme più il pulsantino dello SPOT finder, e l'AIS nemmeno lo guardo più :-(

    Ho visto un post su FB intorno alle 14 di oggi, come previsto il vento diventa favorevole per scendere, quindi sicuramente Crotone, poi credo che faranno lo stretto, quindi Messina e il Tirreno.
    Tiziano

    RispondiElimina
  4. il vento deve essere sceso fino a meta' della traversata, perche da qualche ora stanno filando tra i 7 e gli 8 nodi. Dalla tracccia si vede chiaramente: Un tratto di bolina sempre piu' stretta, qualche imprecazione, virata secca, e poi gll e' arrivato sul collo il vento giusto.

    Sono tornati visibili su vassel finder: Posizione totona

    Abilitando la visione della traccia, sembrerebbe che si stiano accarezzando l'idea di fare sfilare crotone... Sono in debito con il vento. Devono incassare.

    RispondiElimina
  5. ciao Knut sono Misterlino vedo grazie al suggerimento di lele che hai proseguito e ti trovi in questo momento nel golfo di squillace e vai alla grande buon vento del mio sud ed alla prossima

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti i fans di Nicola, grazie per chi "smanetta" alla grande e sta inviando link dove si piò visione la posizione di Totona. Anche io come Tiziano ho rinunciato con Spot Finder e AIS.
    L'equipaggio intanto procede. Baci a tutti

    RispondiElimina
  7. Il ragazzo ha concepito questo viaggio in tempi in cui, partire significava sparire. E al ritorno ti riconosceva solo il cane di Penelope

    Se latita un poco, Va compreso. :-)




    RispondiElimina
  8. Direi che latita parecchio, non poco! E andato a finire a Siracusa, decisamente fuori-rotta..... Il problema è che Nicola il cane non ce l'ha, chissà se Lorena lo riconoscerà!!!!!!

    RispondiElimina