lunedì 13 maggio 2013

Sempre più Fuorirotta

Siamo bloccati da due giorni a Marzamemi, simpatico porticciolo a poche miglia da capo Palo, punta sud della sicilia. Al di la del capo , cioè dove dovremmo andare, imperversa una tempesta da NW che si calmnerà solo domani.... e solo per poche ore poi un,altra burrasca da SE, e poi probabilmente di nuovo Nw................La luna si è di nuovo fatta con queste condizioni, continue perturbazioni sul nord europa, ...e il risultato è questo e prevedo che per altre tre settimane la situazione non cambierà.
Stando così la situazione diventa impossibili mantenere i tempi per arrivare alle Azzorre............
Dopo alcuni giorni di meditazione, aiutati da generose dosi di rosso ho deciso di rinunciare...inutile insistere se il fato è contrario.
Prossimamente tenteremo di raggiungerecome  meta alternativa a breve, la Tunisia, per poi a fine mese rientrare a Trapani, dove sbarcheranno i compagni di viaggio che mi hanno fino a qui accompagnato.
Poi probabilmente rifarò la strada al contrario e punterò sul Peloponneso.............

2 commenti:

  1. Ciao Nicola, soo felice di sapere che stai bene. Noi domenica abbiamo fatto una bella uscita in barca con Giuseppe, con un bel maestrale 20-25 nodi. Ti garantisco che con il mare che forma i bordi sono parecchio piatti e l'avanzamento molto difficile. Noi ci siamo divertiti per un paio d'ore ma da Palermo non siamo riusciti ad arrivare a Mondello. Immagina un po' te. La Sicilia comunque è bellissima e se hai bisogno di informazioni sulla Tunisia puoi scambiare qualche informazione con Giuseppe, lo trovi anche su facebook (Giuseppe Giorlando). Inoltre lui ha diversi amici a Marsala che potranno esserti di aiuto quando sarai a Trapani. Mi manchi, un abbraccio forte!

    RispondiElimina